Charles Leclerc ha espresso fiducia che la Ferrari possa vivere un fine settimana migliore negli Stati Uniti rispetto agli eventi recenti. La squadra di Maranello ha faticato negli ultimi due round in Giappone e Qatar dopo la vittoria a Singapore con Carlos Sainz.

Parlando ai media, incluso RacingNews365.com, il monegasco ha risposto alla domanda se la Ferrari sarà più forte questo fine settimana rispetto al Qatar: “Lo spero. Penso che sulla carta il Qatar sia stata probabilmente una delle piste peggiori per noi, sia per le condizioni ma anche per le caratteristiche della pista stessa. Detto questo, penso che nei fine settimana Sprint, la cosa che ha maggiore influenza è come vanno le FP1 perché dalle FP1 non puoi più cambiare la tua macchina. Quindi la priorità è iniziare bene le FP1 e poi prendere la decisione giusta con il setup. Sappiamo che questo sarà cruciale per il resto del fine settimana”, ha detto Leclerc.

Ma dove la Ferrari ha faticato nell’ultima manciata di round?: “Per tutta l’alta velocità di cui hai bisogno hai bisogno di fiducia, questo è chiaro”, ha detto Charles. “Dove ci è mancato un po’ di più nelle ultime gare sono state le curve a media e bassa velocità. Quindi è qui che ci concentreremo maggiormente”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto