Prima del fine settimana di gara a Las Vegas, si è tenuta una cerimonia di apertura durante la quale i piloti sono stati presentati ai fan sulle piattaforme dopo un evento musicale di diversi artisti.

Verstappen ha contestato la formalità pre-weekend, affermando di sentirsi un “pagliaccio” durante tutto l’evento. L’olandese è stato piuttosto critico nei confronti di questo Gran Premio che rappresenta il penultimo appuntamento in Formula 1, ma Charles Leclerc ritiene che lo spettacolo possa essere positivo per lo sport.

“È molto (riferito allo spettacolo) ma penso che se non lo fai qui, non lo farai da nessuna parte”, ha detto Leclerc ai media incluso RacingNews365. “Voglio dire, la cosa più importante per me è che il DNA di questo sport rimanga lo stesso. Tuttavia, dobbiamo anche cogliere le opportunità di questo tipo di eventi in città così incredibili, e creare qualcosa attorno ad essi che forse attirerà persone che all’inizio non sono interessate alle corse, ma poi una volta che avranno visto le auto nella vita reale, magari si avvicineranno. Potrebbero esserci potenzialmente molti più fan per questo sport negli anni a venire. Quindi penso che sia fantastico quello che la F1 ha fatto fino ad ora.”

Leclerc esorta la F1 ad affrontare i prezzi dei biglietti

In vista del Gran Premio di Las Vegas, il costo dei biglietti è stato criticato poiché a molti fan è stato impedito di partecipare alla gara. La cerimonia pre-fine settimana ha visto anche una serie di posti incustoditi nelle tribune con i biglietti per il fine settimana ancora in vendita alla vigilia del Gran Premio. Con molti fan impossibilitati a partecipare a causa dei costi elevati, Leclerc ha esortato la F1 a garantire che le persone non perdano l’opportunità di vivere questo sport a prezzi elevati.

“Questo è davvero, davvero un buon punto”, ha aggiunto. “Spero che la Formula 1 stia risolvendo questo problema. Ci sono stati molti eventi ora che sono semplicemente incredibilmente costosi. E i veri fan che amano davvero questo sport, non possono nemmeno permettersi di andare alle gare e guardarle davvero. Quindi questo è sicuramente un problema che deve essere affrontato e risolto.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto