Notizie F1

Hulkenberg userà vecchio pacchetto aggiornamenti per Las Vegas

Nico Hulkenberg ha spiegato la sua scelta dietro l’insolita decisione di utilizzare una vettura diversa, con un vecchio pacchetto di aggiornamenti rispetto al compagno di squadra Kevin Magnussen nel Gran Premio di Las Vegas.

Negli Stati Uniti la Haas ha introdotto un consistente pacchetto di aggiornamenti che sperava avrebbe risolto i problemi di degrado delle gomme e permesso alla squadra di lottare per salire nella classifica Costruttori. Nonostante ciò, la squadra, con il nuovo pacchetto, non è ancora riuscita a terminare una gara a punti. In questo momento si trova al 10º posto in classifica, con Hulkenberg che ha deciso di utilizzare il vecchio pacchetto di aggiornamenti.

Magnussen manterrà il pacchetto VF-23 aggiornato, mentre il pilota tedesco Hulkenberg ha offerto una semplice spiegazione per questa mossa insolita.

Hulkenberg: “Mi sento più a mio agio e sicuro con il vecchio pacchetto”

“Si riduce semplicemente alla preferenza personale ha dichiarato Hulkenberg ai media.

“Abbiamo avuto tre gare con il nuovo pacchetto e, mentre forse c’erano alcuni piccoli vantaggi, c’erano anche alcuni aspetti non così positivi. Non è stato il passo avanti di cui avevamo bisogno da un grande aggiornamento. Mi sento un po’ più a mio agio e sicuro con il vecchio pacchetto. Con i due circuiti che abbiamo qui ora, preferisco leggermente di più quello, da qui la scelta”.

Quando gli è stato chiesto come la squadra avrebbe gestito una situazione in cui lui preferisce un pacchetto e Kevin Magnussen l’altro per lo sviluppo del 2024, Hulkenberg ha insistito sul fatto che è necessario fare un lavoro più approfondito.

“Significa semplicemente che dobbiamo riconsiderare: entrambi non sono abbastanza buoni. Dobbiamo fare un lavoro migliore. Dobbiamo trovare prestazioni altrove e, semplicemente, riconsiderare e cercare con più impegno e profondità”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto