Piove sempre più sul bagnato in casa Ferrari. Ieri la notizia che Laurent Mekies lascerà la Ferrari (presumibilmente nel 2024). Mekies è approdato in Ferrari nel 2018 dopo essere stato il vice di Charlie Whiting all’interno della FIA. Componente chiave all’interno dell’organigramma dirigenziale del Cavallino, tornerà in Alpha Tauri, a Faenza, lì dove è cresciuto dalla fondazione del team satellite della Red Bull (datata 2006) al 2012.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Laurent Mekies sarà regolarmente al suo posto al muretto del Cavallino in questo fine settimana a Baku in Azerbaijan. Il nuovo team principal, Vasseur, avrà dunque un solido appoggio nelle prossime gare, non riuscendo a non pensare, tuttavia, alla piega che si sta formando sul futuro della rossa.

Laurent Mekies si aspettava di poter essere tra i candidati alla successione di Mattia Binotto in qualità di vice a tutti gli effetti dell’ex team principal e managing director. Il fatto di non essere stato neanche preso in considerazione può aver influito sulla decisione finale di mollare e cercare invece nuove opportunità accettando un incarico ricco di responsabilità in una scuderia che comunque rimane sotto le ali di un top team come Red Bull.

Ciò che comunque è importante sottolineare è che la partenza di Mekies dopo quella di David Sanchez regala un ennesimo scossone ad una Gestione ormai al capolinea.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto