Juan Manuel Correa, il pilota di Formula 2 infortunatosi nell’incidente avvenuto durante il weekend belga, rimane in terapia intensiva in coma indotto.
Juan Manuel Correa ha riportato una lesione alla colonna vertebrale ed una frattura ad entrambe le gambe nell’incidente di Spa, in Belgio, il 31 agosto.
Le sue lesioni alle gambe “rimangono una preoccupazione importante” e sarà operato quando i suoi polmoni saranno “abbastanza forti”. Inoltre i polmoni di Correa stanno “gradualmente recuperando”, ma le sue funzioni respiratorie necessitano ancora dell’aiuto di alcuni macchinari. Il ventenne ha subito un’operazione di quattro ore a Liegi, ma all’arrivo a Londra gli è stata diagnosticata la sindrome da distress respiratorio acuto.
Pochi giorni fa è stato diramato un altro bollettino medico: “Juan Manuel resta in terapia intensiva in uno stato di coma indotto. Sebbene i suoi polmoni abbiano recuperato gradualmente, le funzioni respiratorie continuano a essere assistite da un respiratore e un dispositivo di ossigenazione extracorporea a membrana. Le ferite alle gambe restano una preoccupazione importante e verranno operate immediatamente una volta che i suoi polmoni saranno sufficientemente forti da reggere l’intervento. Maggiori informazioni verranno fornite quando disponibili”.