Stelvio Quadrifoglio gira al Nürburing in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, il tempo più basso di sempre nella categoria #suv.
Tecnologie all’avanguardia, tra cui l’innovativo sistema di trazione integrale Q4 per la prima volta abbinato al motore 2.9 V6 Twin-Turbo da 510 CV e al differenziale Torque Vectoring, lo Chassis Domain Control (CDC) e leve del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo, per massimizzare l’esperienza di guida di Alfa Romeo #stelvioquadrifoglio.
Alfa Romeo detiene ora due #record sul giro al Nürburgring, con Giulia Quadrifoglio (categoria Quattro porte di serie) e #stelvioquadrifoglio (categoria SUV).
Alfa Romeo #stelvioquadrifoglio si aggiudica il titolo di #suv più veloce del mondo stabilendo il nuovo #record di categoria sul leggendario circuito tedesco del Nürburgring: è l’ennesima pietra miliare nella tradizione sportiva del Quadrifoglio e nella storia ultrasecolare del marchio Alfa Romeo.
#stelvioquadrifoglio ha percorso gli oltre 20 chilometri della Nordschleife (anello nord) nel tempo #record di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, migliorando di otto secondi il precedente primato della categoria #suv.
Il record di #stelvioquadrifoglio è stato conseguito da Fabio Francia, lo stesso pilota che sempre sul circuito del Nürburgring ha realizzato il #record nella categoria Berline quattro porte a bordo della Giulia Quadrifoglio con il tempo di 7 minuti e 32 secondi.
Un mix di passione italiana, lavorazione di alta qualità e innovazione, il nuovo Alfa Romeo Stelvio è stata progettato per conquistare la tortuosa strada a cui deve il proprio nome. E nel primo #suv della storia ultracentenaria del marchio italiano è racchiuso l’autentico spirito Alfa Romeo: design distintamente italiano; motori all’avanguardia e innovativi; perfetta distribuzione dei pesi; soluzioni tecniche uniche; eccellente rapporto peso/potenza.
#stelvioquadrifoglio è costruita con materiali leggeri e all’avanguardia e offre un perfetto bilanciamento del peso 50/50, la migliore rigidità torsionale del segmento, un esclusivo albero di trasmissione in fibra di carbonio e il rapporto di sterzo più diretto disponibile sul mercato.
Foto