Notizie F1

F1 Gunther Steiner si esprime sul futuro di Hamilton

F1 – Il suo contratto con la Mercedes scade nel 2023. Dopodichè, per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, si potrebbero aprire nuovi scenari e nuove sfide. Ma Gunther Steiner, vulcanico team principal della Haas e profondo conoscitore del circus, non crede a un divorzio dell’inglese dalla scuderia tedesca.

“Dove potrebbe andare – dice subito a Racing News 365- onestamente non lo so. La Red Bull ha puntato tutto su Max Verstappen, è il loro uomo. Perchè ora dovrebbero chiamare Max per Lewis? Sarebbe divertente, ma quando gestisci una squadra non vuoi intrattenere il pubblico”.

Insomma, il divertimento del pubblico nel Circus è importante. Ma la gestione e la strategia di un team non possono camminare sulla scia di quest’onda emotiva. “Non metto in dubbio le capacità di Lewis – prosegue Steiner- ma non vedo perché le altre tre squadre debbano guardare a lui”.

Cosa buona e giusta sarebbe, a suo avviso, che Mercedes guardasse alla Formula Uno con un maggiore senso di realtà: “ha avuto otto anni buoni – aggiunge- ma non si può sempre solo vincere, essere sorpresi di questo e non accettarlo è qualcosa che trovo molto strano. Devi organizzarti e riprovare ma non puoi pretendere di essere sempre il migliore. E lo stesso deve essere per Lewis”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto