La prima sessione di test di Carlos Sainz alla guida di una Ferrari F1 hanno rivelato molti dettagli che il pilota ritiene utili per il suo primo anno con il team

La nuova avventura per Carlos Sainz con il suo nuovo team è ufficialmente iniziata con i primi test a Fiorano. Per il pilota spagnolo sono stati numerosi i dettagli che lo spingono ad essere ottimista per la sua prima stagione in Rosso. Nello specifico si tratta di sistemi, processi e persone della Ferrari ed a quelle piccole differenze rispetto al suo team precedente. Ma non sono gli unici fattori ad essere emersi durante la sessione di test. Anche altri particolari della sua sessione a Fiorano con la SF71H hanno contribuito a chiarire come potrebbe essere lo stint di Sainz in Ferrari. Almeno all’inizio.

Secondo Sainz il suo primo giorno di test è andato “più o meno come previsto” e che “ci sono sempre alcune cose che ti aspetti ed altre che non ti aspetti”. “Una volta che hai abbassato la visiera e sei entrato in modalità di test, tutto sembrava normale. Così ho potuto portare a termine la giornata e ho potuto fare i miei giri, senza errori. Ma fino ad allora, non si sa mai“, ha dichiarato il pilota originario di Madrid.

Spremere tutto da un test su una vecchia macchina invia un buon messaggio al suo nuovo team. Soprattutto perché il lavoro maggiore si è concentrato al suo lato del garage. Anche l’entusiasmo che lo spagnolo irradiava a fine giornata può rappresentare un ottimo segnale.

L’atteggiamento mostrato da Sainz è indicativo di quanto tutto il team sia alla ricerca anche del più piccolo decimo di secondo che possa fare la differenza. Perché, dopo una stagione come quella 2020, anche la più piccola battuta d’arresto può sancire un ulteriore fallimento.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto