F1 Mercedes – Dal sorriso per la 104 a pole conquistata in carriera alla delusione per un Gran Premio d’Ungheria da cui si aspettava decisamente di più. Alla partenza è stato in testa per una manciata di metri, poi si è fatto infilare da Max Verstappen e ha dovuto salutare i sogni di gloria. Pur se per un tratto di gara è rimasto secondo, Lewis Hamilton alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto. Piazzamento buono, ma il sette volte campione del mondo di Formula 1 andava in cerca di ben altro viste le premesse delle qualificazioni.

“L’avvio è stato difficoltoso – ha detto dopo il Gran Premio – Max ne aveva sicuramente di più, io ho avuto lo slittamento delle ruote, poi mi ha allargato un po’ e da lì mi ha preso anche la Mc Laren, poi non ho più avuto ritmo”.

Si dice moderatamente soddisfatto ma non nasconde la delusione per non essersi portato a casa il podio. E ammette: “dobbiamo ancora migliorare molto questa macchina, abbiamo ancora parecchia strada da fare per arrivare alle Red Bull, dobbiamo apportare miglioramenti il prima possibile”. Questo è il suo secondo quarto posto dopo quello ottenuto a Montecarlo. Il britannico ha ora 133 punti in classifica ed è quarto a sei lunghezze dallo spagnolo due volte campione del mondo dell’Aston Martin Fernando Alonso.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto