Si conclude con l’amaro in bocca questa giornata per Sebastian Vettel. Il tedesco non riesce ad andare oltre il sesto posto oggi.

Dopo una convincente FP3,la Ferrari non riesce ad ottenere neanche un posto in prima fila. Per trovare la prima Rossa bisogna andare in seconda fila dove troviamo Charles Leclerc in terza posizione, a 79 millesimi da uno strabiliante Valtteri Bottas. Solo sesto Sebastian Vettel che si prende 6 decimi abbondanti dal suo compagno di squadra. Prorpio il tedesco, durante tutte le sessioni di qualifica, non è mai riuscito ad essere competitivo rispetto agli avversari e soprattutto nel paragone con il suo compagno di squadra, Charles Leclerc.

Vettel ha spiegato così il risultato di oggi: “Nel complesso mi è mancato un po’ di ritmo e velocità. Non sono contento di come siano andate le cose. Non sono riuscito a estrarre quello che c’era nella macchina. Sin dalla Q1 non siamo riusciti a incrementare le nostre prestazioni e non abbiamo assecondato i miglioramenti della pista che sono arrivati, ma noi non siamo stati in grado di sfruttarli. Abbiamo fatto gli stessi tempi dalla Q1 alla Q3. Non siamo riusciti a fare altro”

Vettel appare ottimista in vista della gara, nonostante le indicazioni poco positive emerse durante le simulazioni di venerdì: “Ieri la macchina non era buona quanto oggi, e questo è positivo, però evidentemente non è stata abbastanza veloce per me in qualifica. Ho faticato da quel punto di vista. Domani credo che dovrebbe andare meglio perché in gara i valori si riequilibrano ed il passo gara non è mai stato un problema. Quindi vedremo cosa riusciremo a fare domani. Ovviamente partiamo un pochino più indietro rispetto a quello che avrei dovuto“.

Il tedesco rimana fiducioso per quanto riguarda la strategia di domani in quanto la Ferrari è stato l’unico top team a decidere di partire con gomme soft, mentre Mercedes e Red Bull hanno optato per una partenza con gomme medium.

Appuntamento domani alle 15:10 quando si spegneranno i semafori dove bisogna prestare attenzione alla variabile meteo.

A proposito dell'autore

Sono un appassionato di Motorsport, specialmente delle auto a ruote scoperte. Mi accontento con poco: domenica con pizza, birra e F1!!!

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto