Notizie F1

Pirelli: partnership rinnovata fino al 2027

Ormai è ufficiale: la Formula 1 e Pirelli continuano la partnership fino al 2027. Quest’ultima rimarrà infatti il solo e unico fornitore di pneumatici all’interno del circus fino a quella data, sottoscrivendo anche l’opzione per un ulteriore anno di collaborazione.

Nel 2011, il produttore italiano ha assunto il ruolo esclusivo di fornitore e, alla conclusione dell’ultimo accordo, avrà collaborato in Formula 1 per ben 18 stagioni. Inoltre, vi è la possibilità di estendere ulteriormente questa collaborazione.

Nel corso di questi anni, Pirelli ha introdotto una serie di importanti cambiamenti sia dal punto di vista sportivo che tecnico. Nel 2011, ha ricevuto la richiesta di fornire pneumatici da 13 pollici ad alto degrado, nel 2017 si è passati a pneumatici più larghi e, infine, nel 2022 è stata introdotta la gomma attuale da 18 pollici.

Il Presidente e Amministratore Delegato della F1 Stefano Domenicali, ha espresso grande entusiasmo riguardo al rinnovo con Pirelli. “Dal ritorno in questo sport nel 2011, Pirelli è stato un partner inestimabile, supportando la Formula 1 attraverso nuove generazioni di tecnologie e regolamenti tecnici e fornendo pneumatici per consentire gare fantastiche per i nostri fan. L’impegno dell’azienda per la qualità, l’innovazione e la profonda conoscenza del nostro sport saranno vitali nei prossimi anni mentre ci avviciniamo alle nuove normative nel 2026 e il lavoro su cui Pirelli si concentra in relazione alla sostenibilità, dimostrato dalla certificazione FSC, ci garantirà continuare a lavorare insieme verso il nostro obiettivo condiviso Net Zero 2030“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto