F1 Alfa Romeo – La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma mancava ancora l’ufficialità da parte del team di Hinwil.

Oggi è arrivata la notizia che tanti aspettavano: Alfa Romeo F1 ha confermato che per il prossimo anno saranno ancora Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen a guidare la monoposto bianco-rossa.

Il rinnovo arriva in un momento in cui anche Mick Schumacher e Callum Ilott stanno lottando per arrivare in Formula 1, di conseguenza il debutto di Mick sembra che avverrà nella monoposto americana della Haas al fianco di Mazepin (scelto soprattutto per i suoi ingenti sponsor).

Immagine

“Alfa Romeo Racing ORLEN è più di una squadra per me, è come una seconda famiglia. Molti dei volti che mi circondavano quando ho fatto il mio debutto in Formula 1 nel 2001 sono ancora qui e l’atmosfera unica di questa squadra è ciò che mi dà quella motivazione in più per andare avanti in quella che sarà la mia 19a stagione in questo sport, il prossimo anno. Non sarei qui se non credessi nel progetto del team e in ciò che sentiamo di poter realizzare insieme.

Ha commentato Kimi che è uno dei veterani della Formula 1 con ben 327 partenze nello storico e l’unico presente in griglia ad aver corso ad Imola nel 2006.

Intervista Esclusiva Giovinazzi

“Alfa Romeo Racing ORLEN è stata la mia casa in Formula 1 nelle ultime due stagioni e sono felice che questo rapporto possa continuare per un altro anno.

Ha detto invece l’italiano che si vede estendere il contratto per un ulteriore anno e che spera di poter soddisfare le aspettative del team durante le stagione 2021 per approdare forse un giorno in Ferrari

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto