Cosa hanno in comune Portimao 2020 e Donington 1993? Due tracciati meravigliosi ma soprattutto due scatti da vedere e rivedere. Kimi vs Ayrton, quale start vi ha fatto più impazzire?

Se vi siete persi gli on-board di questi magici primi giri, vi consiglio di mettervi comodi e gustarvi degli autentici pezzi di arte in movimento. Kimi vs Ayrton, una sfida senza tempo tra due campioni del mondo dallo stile molto diverso. Kimi Raikkonen ha guadagnato ben 10 posizioni in un giro domenica scorsa, sorpassando con la sua Alfa motorizzata Ferrari entrambe le Rosse. Undicesimo al traguardo, l’ultimo campione del mondo del Cavallino ha lottato con il coltello tra i denti per tutta la durata del Gran Premio del Portogallo.

L’essenzialità di Ice-man a fine gara in una dichiarazione lapidaria: “Abbiamo avuto degli ottimi primi giri, mi sono messo in una buona posizione e sono riuscito a sorpassare molte auto, ma alla fine non ha importanza perché non abbiamo ricavato nulla“.

Primo giro di Kimi Raikkonen a Portimao

Posizione diversa, classe intatta. Godetevi il primo giro di Ayrton Senna nel GP di Donington 1993. Le Williams dominarono le qualifiche dell’appuntamento inglese, con Prost e Hill rispettivamente primo e secondo sulla griglia. Davanti a Senna, inoltre, dalla terza casella partì un giovanissimo Michael Schumacher che aveva accusato un grande distacco in qualifica dalla coppia Williams. Sotto una pioggia battente, Ayrton Senna fece sin da subito una differenza clamorosa e vinse quel GP. Ma meglio lasciar parlare le immagini dell’epoca…

Che manici e personaggi inimitabili. Kimi vs Ayrton, ma anche Kimi + Ayrton. Immaginate che coppia pazzesca!


Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto