Gunther Steiner prova a convincere ad andare in Haas Mick Schumacher, che sembra preferire l’Alfa Romeo e Frederic Vasseur sta cercando di sfruttare questo vantaggio promettendo che tenterà di fargli recuperare le Libere 1 del Nurburgring.

Il prezzo pregiato dell’ultima parte del mercato piloti 2021 è Mick Schumacher conteso da Haas e Alfa Romeo. Infatti nei due team le prestazioni di Romain Grosjean e Antonio Giovinazzi al Nurburgring, non ha fatto diminuire l’interesse verso il leader del mondiale di Formula 2.

Mick Schumacher

Infatti in queste ore Steiner è uscito allo scoperto, e nel corso di un’intervista a AvD Motorsport Magazin,, ha aperto le porte della squadra americana al tedesco. “Se decideremo di puntare su un pilota proveniente dalla F2 sarà di sicuro un pilota dell’academy della Ferrari, Schumacher, Ilott e Shwartzman hanno dimostrato di avere talento. Mick, poi, è leader del campionato con un margine ragguardevole”.

Steiner inoltre spiega quale sarebbe un altro motivo per il quale, la Haas vorrebbe ingaggiare Mick Schumacher. “È compito della Ferrari decidere, noi possiamo indicare una preferenza, ma non conosco i dettagli dei contratti che legano la Ferrari ai piloti dell’academy di Maranello. Sarebbe bello rivedere in F1 il cognome Schumacher, ma sarà la FDA a decidere”. 

A distanza di poche ore è arrivata la risposta di Vasseur, che ha confessato il suo dispiacere per l’impossibilità di far scendere in pista nelle Libere 1 del Nurburgring Mick Schumacher, che proprio durante la preparazione del Gp dell’Eifel è rimasto colpito dall’Alfa Romeo, tanto da chiedere alla Ferrari di farlo debuttare nel 2021 al fianco di Kimi Raikkonen.

È stato un peccato e per tutti, soprattutto per Mick. Era molto impegnato, è andato in fabbrica la settimana scorsa, ha lavorato molto con gli ingegneri, ha fatto una buona preparazione per le PL1. Adesso la situazione non è così facile a Portimão tutti dovranno imparare la pista, Imola è senza le PL1, poi c’è Istanbul. Dobbiamo sederci e discutere con Giovinazzi“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto