Notizie F1 – Sulla vicenda della separazione di Sebastian Vettel al termine dell’anno 2020 tra il tedesco e la Ferrari, si sono già espressi in tanti.

Tra questi anche piloti attualmente in attività come Sergio Perez protagonista con la Racing Point il quale ha espresso considerazioni sul fatto. Il Messicano ha riferito in un’intervista che il collega pilota Sebastian Vettel abbia più probabilità di ritirarsi che unirsi a un altro team di Formula 1 nel 2021. Notizie F1 Vettel

Vettel lascerà la Ferrari alla fine dell’anno e le voci più realistiche che lo circondano e la sua prossima mossa possono essere al più la McLaren o la Renault.

Ma Perez ha ipotizzato che Vettel non firmerà per nessun altro e saluterà la Formula 1 quando e se questa stagione sarà completata. A domanda precisa il pilota di Città del Messico ha detto “avevamo sentito che forse le cose non stavano andando bene”. “Entrambe le parti non si sentono come negli anni precedenti. Penso che il fattore Leclerc sia stato fondamentale lì”.

Sergio Perez

“La loro scommessa per il futuro è chiaramente questo giovane pilota che ha fatto un’incredibile prima stagione con il team e penso che da qui si possano vedere molte altre cose”.

“Forse durante questo blocco ha realizzato molte cose e il periodo di pausa forzata gli è servito per riflettere. Dipenderà concretamente da quanto lo vuole, e se magari ha davvero pensato di andare altrove. Le sue opzioni per continuare potrebbero essere la McLaren, ma ne dubito”.

“Potrebbe essere probabilmente il suo ultimo anno in F1. Lo vedo più vicino alla pensione che a una squadra diversa, ma non lo sappiamo. Parlo più da fan, non so esattamente cosa gli passa per la testa.

“La Ferrari è un’opportunità unica, è la squadra con più storia ed è una squadra che è cambiata molto di recente, non erano abituati ad confrontarsi con piloti così giovani come Leclerc e ora lo sono.

“Forse vogliono un po ‘di competizione tra i loro piloti, è difficile da sapere. Vedremo della durata del contratto, ma a parte questo, è un posto importante sulla griglia che si è improvvisamente aperto”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto