Il team di Formula 1 RB, recentemente ribattezzato, ha svelato la sua sfidante per il campionato F1 2024. la VCARB 01 in un evento di lancio scintillante a Las Vegas.

Per la squadra di Faenza è stato tutto un cambiamento per il 2024, dopo aver chiuso la loro era AlphaTauri al termine della scorsa stagione, e questo cambiamento include anche la loro livrea.
Mentre il design di AlphaTauri mostrava prevalentemente il blu scuro e il bianco, il nuovo RB sfoggerà una livrea blu e bianca scintillante come suoi nuovi colori – richiamando alcune delle livree viste quando il team era conosciuto come Toro Rosso.

La VCARB 01 è stata la vera protagonista dello spettacolare evento di lancio a Las Vegas, con la presenza del nuovo CEO del team Peter Bayer e del nuovo Team Principal Laurent Mekies.
Anche la coppia di piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda ha preso parte al lancio, che ha visto l’intrattenimento di artisti del calibro del cantautore Kendrick Lamar e del rapper e produttore discografico pluripremiato Baby Keem.

Sul palco dell’evento, insieme a Ricciardo e Tsunoda, c’era anche Amna Al-Qubaisi, che porterà i colori del team in F1 Academy quest’anno.
Ovviamente, la macchina non è l’unica novità in casa RB, con il nuovo Team Principal Mekies che prende il comando dopo il ritiro del capo storico Franz Tost. Ci sono stati anche una serie di cambiamenti nell’operatività in vista della campagna di quest’anno, con tre esperti personale tecnico e di pista che si sono uniti recentemente.

Uno di questi è Alan Permane – che ha lasciato Alpine come loro Direttore Sportivo a metà della scorsa stagione – mentre assume il ruolo di Direttore di Gara. Tim Goss assumerà anche il ruolo di Chief Technical Officer a ottobre, mentre Guillaume Cattelani si è unito al team come Vice Direttore Tecnico, riportando al Direttore Tecnico Jody Egginton. Quello che sarà una vista familiare per RB è la loro coppia di piloti – con entrambi Ricciardo e Tsunoda che tornano per il team.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto