Charles Leclerc ribadisce la sua fiducia nei confronti della Ferrari e che il suo obiettivo è riportare il titolo a Maranello, e di non essere interessato ad andare in Mercedes.

Nel corso di un’intervista alla Bild, Leclerc come aveva già fatto la scorsa settimana, ha confermato di non essersi pentito ad aver rinnovato il contratto un anno fa, ed  espresso la sua convinzione di potersi laureare campione del mondo con la Ferrari.

Leclerc Ferrari

Infatti il monegasco si è tolto dal toto nomi che si sta facendo dopo le dichiarazioni di Hamilton a Imola, e ha respinto qualsiasi ipotesi di contatti in corso con la Mercedes, e di poter essere l’erede del leader del mondiale. “Se mi piacerebbe avere un motore Mercedes? No. Sono alla Ferrari e sono orgoglioso di essere qui”.

Leclerc svela che il suo obiettivo è riportare il titolo a Maranello, per porre fine al dominio della Mercedes. “La Ferrari è una leggenda della F1. Tutto quello che voglio al momento, è riportare la Ferrari, il nostro motore e la nostra auto al top”.

Il pilota cresciuto nella FDA, fa i complimenti alla Mercedes, ma dichiara la sua fedeltà alla Ferrari. “La Mercedes fa un ottimo lavoro, e ho un grande rispetto per il lavoro che stanno facendo. Ma preferisco rimanere con la Ferrari e fare quello che posso per riportare la squadra dove vogliamo essere”.

Leclerc non ha paura della pressione e aspettative che ci sono attorno a lui soprattutto dopo la mancata conferma di Sebastian Vettel, ma è determinato a vincere il primo titolo della sua carriera con la Ferrari. “Sono sicuro che ce la faremo. Il mio obiettivo è quello di riportare la Scuderia Ferrari dove questa squadra merita di essere. E questo è certamente il primo posto. Per questo do tutto e questo è anche il mio sogno fin da quando ero piccolo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto