Nel prossimo GP di F1 Silverstone verrà introdotta una grossa novità: una sessione di prove libere verrà sostituita dalla sprint race (tipo quelle che già esistono in Formula 2 e Formula 3) per determinare la griglia di partenza di domenica nel vero e proprio GP. Già molti fan si erano detti contrari a questa proposta, presumibilmente per questo motivo Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1, è davvero in ansia per quello che sarà il weekend dove il circus della F1 giungerà a Silverstone.

Ferrari Brawn

“Sono nervoso, è l’ignoto”, ha detto a Channel 4. “Ma penso che ci abbiamo messo un’enorme quantità di lavoro, i team stessi hanno lavorato molto, quindi penso che abbia la più grande opportunità di successo.”

“Dobbiamo coinvolgere i fan e dobbiamo assicurarci di avere una gara di cui siano davvero entusiasti. Penso che lo faranno, ma non lo sappiamo finché non arriverà il giorno del GP. La cosa migliore che potrebbe succedere alla fine è che diventi parte integrante di un weekend di gran premio. Forse non tutte le gare. Ma penso che la cosa che vogliamo sottolineare è che stiamo espandendo il fine settimana. Venerdì abbiamo un grande evento perché abbiamo le qualifiche.”

“Abbiamo la gara Sprint di sabato e poi abbiamo il Gran Premio vero e proprio di domenica, che è l’evento clou del fine settimana. Quindi cerchiamo davvero di aggiungere qualcosa, assicurandoci di non togliere nulla al Gran Premio in sè”

.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto