Toto Wolff ha detto di andare ancora d’accordo con Frederic Vasseur e di avere un rapporto tranquillo con il TP della Ferrari nonostante la scelta di Lewis Hamilton di cambiare squadra di F1

Hamilton ha stupito tutti la settimana scorsa quando ha annunciato che si trasferiva dalla Mercedes alla Ferrari per il 2025.
Significa che la corsa di Hamilton con la Mercedes finirà alla fine di questa stagione.

Wolff è un grande amico del leader della Ferrari, ma il fatto che Vasseur abbia strappato il pilota stella della Mercedes non cambierà la loro amicizia.

Ferrari F1 Vasseur
Ferrari F1 Vasseur

Toto Wolff : “Ho un grande rispetto per Fred. Non solo come manager di corsa ma anche come amico di lunga data”, ha detto.
“Ma quando ha preso il ruolo in Ferrari, era chiaro che doveva fare del suo meglio per la Ferrari e sfruttare ogni occasione per farlo. Quindi non c’è rancore verso Fred che cerca di ottenere il meglio, i migliori dipendenti, i migliori piloti.

“Quindi questo non ha effetto sul rapporto. È una competizione dura. È un ambiente spietato. E così come io cerco di fare del mio meglio per il nostro gruppo, lui farà lo stesso per la Ferrari”.
Wolff è molto fiducioso che Hamilton avrà un buon feeling con il suo nuovo capo squadra, soprattutto perché si conoscono da molto tempo, dai giorni del pilota britannico in GP2.
“[Abbiamo parlato] numerose volte. Abbiamo coordinato le nostre comunicazioni e parlo con lui più volte ogni settimana. È un po’ come il rugby. Ci diamo dei pugni nel naso ma siamo in grado di uscire dal campo e avere un rapporto rispettoso”, ha aggiunto Wolff.

“Per quanto riguarda Lewis, chiaramente il momento è stato sorprendente anche per noi. Immagino che quello che ha cercato di fare sia forse darci molto tempo per decidere cosa vogliamo fare per il prossimo anno.

“Non ho dubbi che Fred sarà in grado di avere un rapporto molto buono con Lewis come suo capo. Nessun dubbio su questo. Si conoscono da più di 20 anni, ha corso in ART. Fred capisce la mente dei piloti da corsa”. Fonte Crash.net

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto