Alpine è diventata la quarta squadra di Formula 1 a svelare la sua vettura per il 2024 in occasione del lancio della stagione sportiva insieme al suo programma WEC.
La macchina A524 “completamente rivista” ha fatto il suo debutto presso la base del team a Enstone, con la vettura “guidata da una filosofia di design aggressiva volta a massimizzare il potenziale nelle prossime due stagioni”.

La vettura, la quarta, da quando Alpine è entrata in F1 nel 2021, sfoggerà ancora una volta la livrea rosa dello sponsor principale BWT, ma per otto gare della stagione con il tradizionale blu Alpine le altre 16 nella campagna da record in cui Alpine spera di correggere i problemi che hanno afflitto la sua stagione 2023, quando ha terminato sesta in classifica.


Un test il 20 febbraio darà al team e ai piloti Pierre Gasly ed Esteban Ocon i primi indizi su se alcuni di quei problemi siano stati risolti, con il limitato rodaggio che avrà luogo il giorno prima dell’inizio dei test pre-stagionali il 21 febbraio in Bahrain.


Dopo il terremoto manageriale del 2023, il vicepresidente di Alpine Motorsports Bruno Famin continua come Team Principal, ed è desideroso di “schierare tutto” in pista, sia nel programma F1 che in quello WEC.
“È un grande momento per Alpine Motorsports riunirsi e presentare ufficialmente i suoi programmi per la stagione 2024″, ha spiegato Famin, che ha sostituito Otmar Szafnauer durante la stagione 2023 come Team Principal ad interim.


“È sicuramente un momento unico avere sia la vettura di Formula 1 A524 che l’Hypercar A424 insieme a tutti i piloti nella stessa stanza mentre entrambi i progetti si preparano per quello che sarà senza dubbio un anno 2024 intenso e impegnativo.


“Vedere entrambe le vere vetture qui oggi è una testimonianza di tutto il duro lavoro svolto dietro le quinte nelle nostre fabbriche dai nostri migliaia di talentuosi dipendenti nel Regno Unito e in Francia.
“La prossima tappa del nostro viaggio è schierare tutto in pista, applicando l’eccellenza operativa a tutti i livelli”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto