Con un video pubblicato su Instagram, Flavio Briatore ha annunciato, affiancato da Stefano Domenicali, che tornerà ad essere coinvolto in F1.

Tra i personaggi che, nel bene e nel male, hanno segnato la F1 negli ultimi trent’anni, il nome di Flavio Briatore non può mancare. L’imprenditore italiano rappresenta uno dei Team Principal di maggior successo all’interno della categoria regina, dato che ha guidato la Benetton e la Renault a tre titoli costruttori e quattro titoli piloti in totale, oltre ad essere stato il manager di campioni del calibro di Fernando Alonso, Mark Webber e Jarno Trulli. Briatore è però ricordato anche per lo scandalo Crashgate, per il quale nel 2009 venne condannato da Max Mosley all’esclusione a vita da ogni categoria sotto l’egida della FIA. Anche dopo la revoca della sua squalifica, l’ex Team Principal della Renault ha deciso di restare lontano dal circus, commentandone sporadicamente gli avvenimenti più importanti. Ciò potrebbe tuttavia cambiare nel prossimo futuro.

Attraverso un video sul suo profilo Instagram, infatti, Briatore ha sostanzialmente dichiarato che tornerà in F1, con un ruolo che però non è stato specificato. A lasciar sbalorditi è tuttavia la presenza, di fianco all’imprenditore italiano e di altre persone sedute ad un tavolo, di Stefano Domenicali, che pare estremamente soddisfatto di riaccoglierlo nel circus: “Restate sintonizzati…” – dice il CEO della F1 – “…ci sarà molto da divertirsi nella prossima stagione di F1”. Briatore riprende poi la parola: “Nuova energia, nuova linfa, nuove emozioni in F1”. Nella descrizione del post l’imprenditore italiano scrive invece che: “Un nuovissimo capitolo sta per iniziare in F1: vi porteremo tutte le emozioni, l’intrattenimento, il divertimento e l’energia che questo fantastico sport merita! Restate sintonizzati!”. Tra i commenti del video ce n’è anche uno di Christian Horner, che dice: “Bello vederti di nuovo coinvolto”.

Cosa bolle in pentola? Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto