Era il giorno tanto atteso. Attraverso un video, Ferrari ha svelato la SF-24, pronta a partecipare al prossimo campionato del mondo di Formula 1. Le caratteristiche principali sono visibili ad occhio nudo, come le pance Red Bull, ma alcuni concetti sembrerebbero essere quelli della “vecchia” Ferrari, che male non ha fatto l’anno scorso.

In merito alla nuova vettura, però, il direttore tecnico del telaio Enrico Cardile ha parlato della nuova creatura nata a Maranello“Con la SF-24 abbiamo voluto creare una piattaforma completamente nuova. Si può dire infatti che ogni area della vettura sia stata riprogettata. Abbiamo trasformato le indicazioni dei piloti in grandezze ingegneristiche. E abbiamo assecondato la loro esigenza di avere una vettura più facile da guidare e quindi da sfruttare e portare al limite. Non ci siamo posti vincoli progettuali se non quello di ottenere una monoposto robusta e sincera, che faccia anche in pista quello che vediamo in galleria del vento. Prendendo come punto di riferimento la direzione dello sviluppo che avevamo adottato lo scorso anno e che a fine stagione ci aveva fatto fare un salto in avanti in termini di competitività”.

La SF-24, scesa subito in pista a Fiorano, affronterà domani i 200 km del filming day, in attesa del debutto ufficiale della prossima settimana in occasione della tre giorni di test invernali in Bahrain a partire da mercoledì 21 febbraio.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto