La Ferrari arriva in gara a Jeddah dopo aver mostrato un’elevata velocità in rettilineo in Bahrain durante le qualifiche, con la SF-23 che è stata più veloce rispetto alla RB19. Proprio per questa caratteristica della rossa, il Jeddah Corniche Circuit, pista che pone molta enfasi sulla velocità in rettilineo, il Team Principal Vasseur si aspetta una “storia diversa” rispetto alla prima uscita.

“La caratteristica di Jeddah è completamente diversa rispetto alla precedente in Bahrain, in termini di grip e layout della pista, il che significa che sarà diverso”, ha detto ai media, incluso RacingNews365.com.

“Probabilmente oscillerà un po’ di più rispetto a quello che abbiamo oggi. Porteremo anche alcuni aggiornamenti a Jeddah e spero che faremo un passo avanti”.

La squadra arriva nel fine settimana già cercando di recuperare mentre Charles Leclerc è pronto a subire una penalità in griglia dopo il suo ritiro dal podio a causa del cambio della terza centralina.

Anche i membri senior del team di progettazione se ne sono andati dopo un inizio di stagione deludente, ma Vasseur ha ancora fiducia nel concetto di vettura e crede che ci sia “spazio enorme” per miglioramenti.

“Per me è un problema di prestazioni, non di concept. Ora abbiamo la macchina nonostante abbiamo faticato un po’ con il bilanciamento durante il fine settimana. Significa che abbiamo un enorme margine di miglioramento su questo percorso con la nostra macchina e il nostro pacchetto. Non voglio parlare di aggiornamenti o nuove parti, ma con il Bahrain penso che abbiamo avuto molto margine di miglioramento in termini di guidabilità .”

Parte “guidabilità” dei suoi commenti si riferisce a rendere l’auto più facile da guidare sia per Sainz che per Leclerc, invece di riferirsi al pacchetto motore.

Ha aggiunto, inoltre, che il team deve capire come si comporta l’auto su più di una pista, prima di giungere a qualsiasi conclusione sul concept della vettura.

“La cosa più importante è rimanere concentrati sulla situazione attuale per cercare di ottenere il meglio da quello che abbiamo oggi. Siamo ancora nella fase iniziale della macchina, abbiamo fatto solo tre giorni di test su una pista e dobbiamo avere una migliore comprensione della macchina stessa per provare a ottenere il meglio dal pacchetto”, ha aggiunto il francese.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto