Il lettore di impronte digitali un’utopia futuristica? Oggi è realtà ed è a disposizione di chi vorrà scegliere una Hyundai!
Hyundai, come ben sappiamo, è sempre stata attenta al fenomeno tecnologia, ed ha sempre spostato la propria attenzione sulla tecnologia applicata ai propri modelli. Ma questa volta si è superata.
Sulla Santa Fè 2019, verrà installato il lettore di impronte digitali, per l’apertura delle portiere e l’avviamento del propulsore.
I lettori verranno posti e sostituiranno rispettivamente la serratura della porta lato guidatore, l’altro al posto della chiave d’accensione, e riconosceranno le impronte digitali di chi avrà le autorizzazioni all’accesso della vettura, con possibilità di ampliare una gamma di utilizzatori accreditati, i quali registreranno al sistema le proprie impronte, che verranno codificate e protette dal sistema di crittografia. Il margine di errore del lettore nella lettura delle impronte autorizzate è 1 su 50.000. I vari utilizzatori autorizzati dal sistema potranno in oltre godere della regolazione memorizzata del posto guida, che troveranno già impostata una volta appoggiato il dito sul lettore.