F1 Red Bull – Ci sono persone che faticano a trovare i soldi per comprare un’utilitaria, e poi ci sono i telai delle vetture di Formula 1 che vantano l’astronomica cifra di 2 milioni di dollari, ma spieghiamoci meglio. È da parecchie settimane ormai che diversi team di F1 , Red Bull sopra tutti, chiedono un leggero aumento del budget cap previsto per questa stagione per far fronte all’inflazione che ha colpito il nostro pianeta da diversi mesi a questa parte. Dopo attente valutazioni la federazione internazionale dell’automobile ha deciso di concedere un extra di 4 milioni di dollari che le scuderie potranno utilizzare, sforando quindi i 140 milioni di budget inizialmente previsti ad inizio stagione, Red Bull ha deciso di investire circa la metà di questi soldi bonus per l’introduzione di un telaio rinnovato.

Il principale problema della scuderia di Milton Keynes (se cosí si può dire visto che la Red Bull domina entrambe le classifiche con diversi punti di vantaggio) sembra essere infatti il sovrappeso della vettura, che si mira a migliorare proprio con l’introduzione di un nuovo telaio per la seconda parte della stagione che inizierà questo fine settimana in Belgio. Il problema di introdurre un nuovo telaio è che si tratta di un procedimento estremamente costoso, per introdurne uno rinnovato occorre infatti produrne almeno tre versioni che poi dovranno superare i test di sicurezza della FIA, il tutto per un totale di 2 milioni di dollari circa.

Con questo aggiornamento Red Bull mira anche a contrastare la potenziale perdita di prestazioni dovuta all’introduzione delle nuove regole FIA anti porpoising che entreranno in vigore proprio a partire dal weekend belga, in tutto ciò Ferrari, che deve recuperare la bellezza di 97 punti nella classifica costruttori e ben 80 in quella piloti, sarà in grado di reggere il confronto?

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto