F1 – Era nell’aria ma ora vi è l’ufficialità. Al posto dell’infortunato Lance Stroll vittima l’altro giorno di un incidente in bicicletta e quindi infortunato, l’Aston Martin si avvarrà per la seconda conduzione della sua vettura nei test in Bahrain di Felipe Drugovich. “Il campione in carica della F2 – riferisce Motorsport – scenderà così in pista nella prima delle tre giornate di test al volante della nuova AMR 23 condividendola con Fernando Alonso”.

Il pilota di Maringà piloterà la monoposto durante la sessione mattutina di giovedì 23 febbraio. Quanto a Fernando Alonso, l’orientamento della scuderia è di impiegarlo “già al mattino di venerdì 24 e anche in una mezza giornata del giorno conclusivo”. Sembrerebbe però che la scuderia britannica voglia avvalersi anche di Drugovich per tutti e tre i giorni. Per Stroll , quindi, si prospetta un riposo forzato che, aggiunge “Motorsport”, ” durerà sino al primo fine settimana di gara che vedrà impegnata la F1 sempre a Sakhir per il Gran Premio del Bahrain”.

Drugovich potrà assaporare l’emozione di esordire nel Circus, sia pure in fase di test: “una bella opportunità- dice MS – e peraltro al volante di una monoposto completamente nuova”. Per lui vi sarà la necessità di mettere al bando ogni possibile timore reverenziale derivante dall’essere in coabitazione durante le prove con il blasonato Alonso. E con essa il desiderio di dimostrare di “meritarsi il ruolo di terzo pilota”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto