L’ex campione di Formula 1 ha provato in pista la versione più estrema della 488 GTB divertendosi come non mai ed elogiando le caratteristiche della vettura.

Sempre più spesso, nell’era digitale, nascono dei nuovi Youtubers ovvero persone che aprono un proprio canale sulla piattaforma digitale più conosciuta al mondo per condividere video. Non fa eccezione nemmeno il settore Automotive dove numerosi youtubers salgono alla ribalta. Di recente, però, un ex pilota di F1 si è fatto notare per i suoi video sul suo canale, si tratta di Nico Rosberg, ex campione del mondo di formula 1 nel 2016 con la Mercedes ed ora diventato uno dei youtubers più seguiti a livello planetario. Recentemente Nico Rosberg ha provato in pista la versione più estrema della Ferrari 488 GTB, ovvero la 488 Pista.

Si tratta, appunto, della versione cattiva della berlinetta di Maranello che ha fatto man bassa di riconoscimenti a livello internazionale, uno tra tutti quello di ricevere il premio di Engine Of The Year. Il motore della Ferrari è il glorioso V8 di 3,9 litri biturbo in grado di erogare ben 720 cv e soprattutto 770 nm di coppia che fa schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 2,85 sec per una velocità massima di 340 km/h! Il campione tedesco si è messo al volante della Ferrari sul circuito francese del Paul Ricard, mettendo alla frusta le doti dinamiche della rossa di Maranello, elogiando soprattutto il motore per l’assenza di turbolag e dell’handling. Divertendosi come un matto in pista, Nico Rosberg, ha conservato le sue doti eccezionali, ma chi al suo posto non si sarebbe divertito con un vettura del genere? In aggiunta al magnifico design della vettura, da notare anche lo straordinario cambio a 7 rapporti a doppia frizione. La sua espressione mentre è on board sulla vettura, vale più di mille parole. Buona visione!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto