Hamilton concluderà la sua lunga collaborazione con Mercedes al termine della stagione attuale per unirsi a Leclerc alla Ferrari. Il sette volte campione di F1 diventerà il terzo compagno di squadra a tempo pieno di Leclerc in Ferrari, dopo aver lavorato al fianco di Sebastian Vettel e Carlos Sainz. Con 103 vittorie in gara e quasi 200 podi, Hamilton è statisticamente il pilota più di successo nella storia della F1 e si trova al terzo posto nella lista delle partecipazioni alle gare.

Interrogato da Fox Sports Australia sulla possibilità di apprendere da Hamilton, Leclerc ha risposto: “Certo, imparerò da Lewis. È anche un’opportunità per me per mostrare di cosa sono capace, che accetto come una sfida emozionante. Penso che sarà fantastico. Sapevo da diversi mesi che era una possibilità, che era sul tavolo. È stata comunque una sorpresa scoprire che c’era l’opportunità che ciò accadesse”. Leclerc saluta Sainz con cui ha condiviso un rapporto di lavoro alla Ferrari che risale all’inizio della stagione 2021 e che è in corso per diventare il duo più longevo del team da quando Michael Schumacher e Rubens Barrichello correvano insieme.

Dopo la sua vittoria in Australia la scorsa settimana, Leclerc ha sostenuto che Sainz troverà una nuova squadra in F1. Riflettendo sul suo periodo con Sainz, Leclerc ha aggiunto: “Ho avuto un rapporto davvero incredibile con Carlos. Abbiamo trascorso anni fantastici insieme, anni più difficili anche insieme come squadra, perché le prestazioni non erano esattamente dove volevamo. Ma abbiamo lavorato estremamente bene insieme e non vediamo l’ora di affrontare quest’ultimo anno insieme per concluderlo nel miglior modo possibile. Poi Lewis si unirà al team, il che è una sfida straordinaria per me, perché è il pilota più di successo nella storia della F1. Sarà fantastico averlo come compagno di squadra.”

Fonte Racingnew365

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto