Lo scandalo che ha interessato Christian Horner nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo e continua a far chiacchierare tifosi e appassionati, specialmente adesso che la prima gara della nuova stagione sta per essere disputata sul circuito del Bahrein. L’avvocato indipendente assunto da Red Bull, al fine di condurre un’indagine interna per chiarire la situazione e vederci meglio in merito, ha scagionato Horner da qualsivoglia possibile accusa. Ma proprio quando la questione stava per essere archiviata un mittente anonimo ha inoltrato a 134 giornalisti del settore un link onedrive contenente presunti (il condizionale è d’obbligo) screen e foto apparentemente scambiati tra Horner e la dipendente in questione.

Il link e la notizia in se hanno fatto subito il giro del mondo, in primis desta stupore che questo avvenga appena dopo la dichiarazione di innocenza di Horner, e anche solo il fatto che tutto il materiale sia stato fatto pervenire a mail private di giornalisti sportivi che appartengono al mondo della Formula 1, lascia quantomeno pensare che colui che ha agito sia ben informato e ben inserito all’interno del circus della Formula 1.

Attualmente Horner è a colloquio con Stefano Domenicali, presidente della F1, ed è stato nelle scorse ore a colloquio con Ben Sulayem, presidente della FIA, il motivo dei colloqui e l’argomento di interesse non sembra essere difficile da intuire. Non è nemmeno da escludere, visti l’enorme quantità di screen presenti nel link onedrive, ma la relativa scarsità di foto allegate, che ulteriori leak potrebbero arrivare nelle prossime ore o giorni. La vicenda è in ogni caso molto lontana dall’essere dichiarata conclusa.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto