F1 Bahrain, Carlos Sainz e la Ferrari brillano nelle prove libere 3: Sainz in testa, Alonso e Max Verstappen inseguono

Ecco i risultati completi della terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Bahrain sul circuito internazionale del Bahrain.
Carlos Sainz affronterà le qualifiche con grande fiducia dopo aver fatto segnare il tempo più veloce nella terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Bahrain.

Lo spagnolo, che lascerà la Ferrari alla fine della stagione, ha fatto segnare un miglior giro di 1:30.824, terminando con 0.141 secondi di vantaggio su Fernando Alonso dell’Aston Martin e, sebbene i tempi non siano rappresentativi a quest’ora del giorno, si è creata molta curiosità in vista delle qualifiche.

Max Verstappen non è riuscito a dominare nessuna delle tre sessioni di prove libere, ma ha terminato al terzo posto per la Red Bull davanti a Charles Leclerc e Lando Norris, che ha superato un cambio di assetto tardivo durante la sessione.
George Russell è stato il miglior pilota Mercedes in sesta posizione davanti al compagno di squadra di Norris alla McLaren Oscar Piastri e Sergio Perez, che ha inizialmente montato un set di gomme Dure anziché le Morbide.

Nico Hulkenberg ha dimostrato ancora una volta un buon ritmo per la Haas e ha completato la top 10 insieme a Lance Stroll – il decimo posto era solo 0.572 secondi più lento del miglior tempo di Sainz.

Lewis Hamilton si è classificato solo al 12° posto, mentre Pierre Gasly dell’Alpine ha chiuso la classifica.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto