Notizie F1

Ferrari F1 | Leclerc: “Sviluppi incredibili: possiamo lottare per vincere”

F1 Leclerc – Quella vista in occasione dei gran premi di Canada e Austria sembrerebbe essere una Ferrari rinata, rivoluzionata rispetto a quella opaca di inizio stagione. Le parole di Leclerc dopo la gara del Red Bull Ring ne sono una chiara dimostrazione.

Lo step in avanti compiuto dalla Ferrari dopo il Gran Premio di F1 in Spagna ha sorpreso un po’ tutti anche Leclerc . Gli aggiornamenti portati a Barcellona, inizialmente ritenuti fallimentari, si sono invece rivelati fondamentali per riportare la Rossa davanti a Mercedes e Aston Martin. Certo, il distacco da Red Bull resta ancora enorme, ma la squadra di Vasseur ha senza dubbio intrapreso la strada giusta.

Le parole pronunciate ieri da Leclerc al termine del gran premio sono decisamente incoraggianti, specie se confrontate con quelle di inizio anno.

“La sensazione di tornare sul podio è bella, soprattutto dopo la giornata di sabato che è stata molto difficile. Venerdì avevo un ottimo feeling con la macchina. Credo che i nuovi aggiornamenti abbiano aumentato la mia fiducia con la macchina e stavamo aspettando proprio questa gara per confermare le buone sensazioni di venerdì. Ed è andata bene. Non ci sono segreti, dobbiamo ancora lavorare duro per raggiungere la Red Bull, che specialmente durante le gare sono ancora molto più veloci. Ma le sensazioni sono migliori, e la squadra sta spingendo come mai prima d’ora per quanto riguarda l’introduzione di aggiornamenti molto prima di quanto inizialmente previsti. Tutto questo è bello da vedere.

“Credo di essere sempre motivato, specialmente dopo un weekend così in cui finalmente si vede del potenziale per lottare. Penso che sarà difficile vincere il campionato ma abbiamo tanto lavoro da fare. Vedo quanto la motivazione all’interno della squadra sia alta e quanto i ragazzi in fabbrica stiano spingendo per anticipare gli aggiornamenti e questo mi motiva per spingere ogni volta che sono in pista. Non vedo l’ora di essere a Silverstone. Credo che tutti noi siamo determinati a cercare di vincere il prima possibile. Nonostante il distacco sia grande, vincere sarebbe una bella sensazione e ci stiamo lavorando”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto