Carlos Sainz ha dichiarato di sentirsi “calmo” dopo essere stato sostituito da Lewis Hamilton alla Ferrari.
La Ferrari ha annunciato la scorsa settimana che Hamilton si unirà alla squadra nel 2025 al posto dello spagnolo, che si è legato alla scuderia italiana quattro anni fa.
Il contratto di Sainz in F1 sarebbe scaduto alla fine della stagione 2024 e in precedenza aveva espresso il desiderio di avere il suo futuro confermato prima dell’inizio della stagione.
Tuttavia, al momento, il vincitore di due gare è senza una guida oltre la fine dell’anno.
Parlando a Sky Sports, Sainz ha affermato di essere concentrato sul dare il massimo durante la sua ultima stagione con la Ferrari.
“Sto bene, sono calmo, stiamo lavorando per il futuro ma soprattutto, per quello che abbiamo davanti”, ha detto Sainz.
“Un anno molto importante, il mio ultimo anno con la squadra e voglio fare il meglio che posso. Mi sto allenando per prepararmi al meglio e dare tutto”.
Sainz non deluso
Pochi giorni prima dell’annuncio di Hamilton, la Ferrari aveva confermato di aver siglato un accordo a lungo termine con Charles Leclerc.
Nonostante sia stato escluso dai piani futuri della squadra, Sainz ha dichiarato di non essere arrabbiato per la situazione.
“No, non mi ha deluso”, ha detto. “Vivendo la Ferrari dall’interno, sapevo già diverse cose e mi sono preparato con la squadra in vista dei futuri cambiamenti.
“Come ho detto, però, non voglio pensare ad altro che a come dare il massimo questa stagione per la Ferrari.
“Sapere che sarà l’ultimo anno con una squadra non è la cosa più normale per iniziare una nuova stagione ma appena metterò il casco in Bahrein e salirò in pista, potete essere sicuri che penserò solo ad andare il più veloce possibile.
“E se ci sarà la possibilità di diventare Campione del Mondo cercherò di coglierla”.