Il team di Hinwil Alfa Romeo , che dal prossimo anno tornerà a chiamarsi Sauber, si presenterà al via del Mondiale 2024 di Formula 1 con una monoposto tutta nuova. Il team svizzero, che dal 2026 cambierà ancora nome con l’ingresso di Audi, deve cambiare radicalmente rotta. Alfa Romeo Racing, che sta vivendo gli ultimi due appuntamenti del Mondiale 2023 di Formula 1, il Gran Premio di Las Vegas e quello di Abu Dhabi, si trova in penultima posizione nel Mondiale Costruttori, davanti solo alla Haas F1.

Il team ha raccolto solo 16 punti finora, contro i 21 di AlphaTauri e i 28 di Williams. La C43, pur avendo abbandonato il concetto di pance usato lo scorso anno da tutti i team motorizzati Ferrari, non ha soddisfatto le aspettative. Per questo motivo a Hinwil hanno deciso di seguire una nuova strada, lasciando da parte la monoposto attuale per realizzarne una completamente diversa, anche grazie all’arrivo di James Key, ex direttore tecnico di McLaren.

Secondo Alessandro Alunni Bravi, team principal di Alfa Romeo, la scelta di realizzare una monoposto completamente nuova è stata dettata dall’arrivo di Key: “James ha iniziato a lavorare con noi dalla prima settimana di settembre e ha già contribuito nella progettazione della macchina della prossima stagione”.

La nuova monoposto rappresenta un cambiamento radicale per il team svizzero, che ha deciso di abbandonare la C43, la monoposto attuale, per realizzarne una completamente diversa. L’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni e di tornare a competere ai massimi livelli.

Il team di Hinwil, che dal prossimo anno tornerà a chiamarsi Sauber, ha deciso di seguire una nuova strada per migliorare le proprie prestazioni in Formula 1. La scelta di realizzare una monoposto completamente nuova è stata dettata dall’arrivo di James Key, ex direttore tecnico di McLaren, che ha iniziato a lavorare con il team svizzero dalla prima settimana di settembre. Secondo Alessandro Alunni Bravi, team principal di Alfa Romeo, la nuova monoposto rappresenta un cambiamento radicale per il team, che ha deciso di abbandonare la C43, la monoposto attuale, per realizzarne una completamente diversa. L’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni e di tornare a competere ai massimi livelli.
Fonte motorsport.com

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto