Max Verstappen deluso dopo il GP di Baku.


Il leader del mondiale, Max Verstappen, commenta lo zero ottenuto oggi in gara e mostra tutto il suo sconforto per l’occasione non colta.

Per il 23enne una gran delusione non essere riuscito a completare la gara oggi:“Fino a quel momento avevamo fatto una gara forte cercando di pareggiare i tempi che facevano dietro. Abbiamo perso un sacco di punti, avremmo potuto allargare il divario in campionato. Che questo succeda cosi vicino alla fine della gara è frustrante. Non ho sentito nulla fino al momento in cui la macchina è andata improvvisamente a destra. Il pneumatico è volato via dal cerchione. Non è un bell’impatto da avere. È un punto pericoloso per vedere scoppiare una gomma a quella velocità. Ma è andato tutto bene”.

Max è stato informato dell’errore di Lewis Hamilton, mentre era al centro medico:”Mi stavano controllando la pressione del sangue e ho sentito vibrare il telefono. Mi chiedevo cosa stesse succedendo, perché sentivo le macchine girare – ha rivelato l’olandese – e quando sono potuto uscire ho guardato il telefono. Allora ho visto che Lewis aveva avuto un problema in curva 1. Ora però torniamo sulle piste normali e ho già detto che lì la Mercedes sarà di nuovo forte”.

L’olandese ha infine lodato l’ottimo lavoro svolto dal compagno di squadre Sergio Perez: “Checo ha fatto molto bene. Ha avuto una grande partenza e poi era dietro di me. Abbiamo superato gli avversari che dovevamo passare e stavamo facendo i tempi sul giro che dovevamo fare. La macchina era davvero buona oggi”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto