F1 – Questa mattina a Suzuka la Ferrari si è posizionata quarta, con Sainz, e ottava, con Leclerc.

A causa dei danni riportati, Carlos dovrà faticare e lottare duramente per la vittoria, ma sicuramente potrà battersi per il podio.
Per Charles sarà più difficile, data la sua partenza in quarta fila.

Il team principal, Vasseur, ha dichiarato che è difficile avere un prospetto lucido sulla gara di domani.

Aggiunge che Ferrari è molto vicina, tra il quarto e il nono c’è solo un decimo di differenza, perciò specialmente durante i primi giri il gruppo sarà molto compatto.

ferrari f1 vasseur
ferrari f1 vasseur

Per Vasseur il primo giro sarà fondamentale, così da avere la pista libera davanti. A Suzuka, infatti, non è facile superare, e se si rimane dietro una vettura per molti giri può diventare un problema.
Dichiara, inoltre, che tra ieri e stamani il degrado gomma era sotto controllo, e questo mette Ferrari in una buona posizione in gara.

Il team principal ha poi commentato le prestazioni di Leclerc nel Q3, dicendo che l’errore del monegasco ha messo ha rischio il Q1, e questo ha costretto il team a montare un nuovo set nel Q2.
Charles nel Q3 ha potuto utilizzare solo un set e fare un unico tentativo, mentre tutti gli altri sono riusciti a fare due tentativi.

Vasseur aggiunge che il team si impegnerà a capire perchè le due monoposto Ferrari perdano così tanto nell’ultimo settore.
In tutte le sessioni la curva 17 è stata la più “faticosa”, creando metà del distacco con Max.

Domani il team dovrà stare molto attento alle prestazioni gara , dal momento che non conoscono i livelli di carburante delle altre vetture di di Formula 1.
Però la cosa più importante sarà il degrado gomma, che verrà tenuto d’occhio molto attentamente.

Dovremo aspettare domani mattina, ore 07:00 italiane, per vedere le vetture gareggiare, e soprattutto potremo assistete nuovamente al duello Ferrari-Red Bull.
Foto Cover Ferrari F1

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto