Toto Wolff ha espresso parole di grande stima per Hamilton, elogiando le qualità dell’alfiere Mercedes sia in pista che fuori. A detta del Team Principal, inoltre, Lewis non crede di essere “al centro del mondo” come molti dicono.

F1 Mercedes – Il 2020 è stato probabilmente il miglior anno di Hamilton in Formula 1, nel quale ha raggiunto Michael Schumacher con il settimo titolo mondiale ed è diventato anche il pilota ad aver vinto più gare nella storia.

A mettere in discussione questa stagione, però, è stata la competitività della Mercedes W11. L’ultima monoposto di casa Mercedes si è mostrata nettamente superiore a tutte le altre nel corso di tutta la stagione. In molti si sono dunque chiesti: “Il merito è della Mercedes o di Hamilton?”. A rispondere ci ha pensato Mr. Wolff a Motorsport.com .

“In Formula 1 ha sempre vinto il pilota più forte e intelligente nella macchina più veloce. Lewis è quello che capisce meglio come funziona un Team, come funziona la macchina da un punto di vista tecnico e si sente parte del team. Non si sente al centro del sistema solare come molti dicono.”

L’integrazione con il Team è fondamentale per portare risultati, ci vuole una continua collaborazione con il pilota, e non è di certo una cosa da tutti.

“L’organizzazione attorno ad un pilota deve essere ottimizzata al meglio per lavorare ben in ogni area. Questo da un punto di vista ingegneristico, commerciale, politico e anche comunicativo.”

Nell’ultimo periodo sta facendo parecchio discutere la questione del rinnovo dell’inglese, che non è ancora arrivato. Wolff, però, non si mostra per nulla preoccupato dalla cosa.

“La cosa non mi spaventa, perché io rispetterò sempre le scelte di Lewis. Che voglia stare con noi per altro tempo o che voglia lasciare per dedicarsi ad altro, dobbiamo essere pronti a tutto. Ma ad ogni modo noi due parliamo un sacco e siamo trasparenti tra di noi. Io penso che abbiamo ancora tanto da dare.

Foto cover Lat Images mediacenter Mercedes

Telegram

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto