Ferrari F1 – Charles Leclerc viene solitamente considerato il mago delle pole position, anche quando la macchina che guida non sembra essere delle migliori (non certo il caso di questo 2022) il monegasco è sempre riuscito a tirare fuori il massimo dalla vettura, poi ovvio nessuno è perfetto e qualche errore se l’è fatto scappare pure lui, ma ha ancora del tempo per migliorare. 

Ma oggi all’Hungaroring, complice anche il tempo atmosferico, ha cambiato le carte in tavola e là pole position è riuscito a portarsela a casa George Russell, che ha preceduto Carlos Sainz e Charles Leclerc rispettivamente in seconda e terza posizione. Forse non il risultato che si aspettava Charles, ma il monegasco può sorridere a metà perché le due Red Bull partiranno dalla 10 e 11 casella e questa potrebbe essere una ghiotta occasione per recuperare punti importanti sul distacco di 63 lunghezze che separa ormai il numero #16 dal suo diretto rivale attuale campione del mondo in carica.

Ferrari F1 - leclerc Sainz
Ferrari F1 – leclerc Sainz

Il setup andava abbastanza bene. In Q1 e Q2 ero molto lontano dal limite: sentivo che c’era tanto margine. E dopo, arrivando in Q3, non so cosa sia successo. So che le temperature sono cambiate un po’. Il sole è uscito e per me è cambiato veramente tanto. Le gomme non erano più nella finestra giusta e ho fatto tanta fatica. Dobbiamo guardare, perché il feeling in questo Q3 era strano. Ma sono fiducioso che il passo ci sarà domani. Domani Ferrari schiacciasassi come venerdì? Non lo so. Domani non si giocherà tutto nel primo giro, sarà una gara lunga. Credo che su quello siamo abbastanza ben preparati. Spero che non avremo brutte sorprese. Credo che ci sia abbastanza da imparare da oggi anche da parte mia. Guarderemo tutto questo e saremo pronti domani. Red Bull dietro? È una cosa positiva, sì. Ma peccato che non partiamo in pole“. Ha detto Leclerc 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto