Ferrari F1 – Vanno in archivio le qualifiche del Gran Premio di Ungheria, conclusesi con un esito alquanto sorprendente. Nonostante delle prove libere dominate dalla Ferrari, ampiamente favorita alla vigilia di questo weekend, a conquistare la Pole oggi è stato George Russell su Mercedes. Un Russell capace di compiere praticamente il giro perfetto al momento perfetto, prendendosi la prima posizione pur senza alcun settore ‘fucsia’.
Queste le parole al termine della qualifica di Carlos Sainz, deluso dopo aver visto la Pole sfumare per pochissimi centesimi:

Ferrari F1



“Mi sento sempre meglio gara dopo gara e qualifica dopo qualifica con questa macchina. Pensavo di poter fare la pole, ci è sfuggita proprio nell’ultimo settore, ho commesso qualche errorino qua e là, ma complimenti a George e alla Mercedes per la pole”.
In vista della gara di domani, Sainz nutre grande ottimismo, considerato giustamente il grande potenziale mostrato in prova dalla F1-75:

“Il passo lo abbiamo, a fare la differenza saranno la partenza e la gestione delle gomme. Il passo di Russell e della Mercedes però resta un’incognita. Sarà un bene se riusciremo a superarlo subito, ma vedremo domani come andrà la gara”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto