Toto Wolff apre alla possibilità che nel 2021 Sebastian Vettel possa andare in Mercedes, e diventi il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton.

La Mercedes, come già fatto con Aldo Costa James Allison potrebbe pescare nuovamente in casa Ferrari. Wolff commentando la decisione di Vettel, non ha escluso la possibilità che possa interessare alla Casa di Stoccarda.

Dalla notizia dell’anno di ieri, il circus si interroga sul futuro del tedesco, e se a fine stagione non soltanto lascerà la Scuderia di Maranello, ma la Formula 1.

Infatti, le possibilità che l’ormai ex pilota Ferrari rimanga in un top team nel 2021 fino a qualche ora fa erano molto basse, vista anche la chiusura netta di Helmut Marko ad un ritorno in Red Bull.

Invece a sorpresa, Wolff alla tv tedesca N-tv ha inserito la Mercedes fra le squadre che possono ingaggiare Vettel. “Sebastian è un grande pilota, una personalità di spicco e una risorsa per qualsiasi team di Formula 1. Quando guardiamo al futuro, la nostra prima scelta sono gli attuali piloti Mercedes, ma naturalmente dobbiamo prendere in considerazione questo sviluppo”.

Dichiarazioni che hanno stupito, in quanto George Russell, recente vincitore del Gran Premio di Spagna virtuale, sembrava l’unico in grado di insediare il sedile di Bottas.

In Germania sono convinti che le parole di Wolff, esprimono la volontà di Dailmer ad avere nuovamente a quattro anni dal ritiro di NIco Rosberg, un tedesco al volante della Mercedes.

Proprio quanto successe nel 2016, rende l’idea del dream team Hamilton-Vettel molto difficile. E le ipotesi al momento in campo per il quattro volte campione del mondo sono: A Ritiro B Anno sabbatico C MclarenRenault.

Un’altra possibilità è legata ai rumors di questi mesi su Wolff. Se il manager austriaco dovesse nei prossimi mesi lasciare la Mercedes e accettare l’offerta di Stroll, considerando l’ottimo rapporto che ha con Vettel, potrebbe provare a convincerlo a seguirlo all’Aston Martin.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto