Nico Rosberg ha parlato del suo ex compagno di squadra Lewis Hamilton all’agenzia di stampa PA. Secondo il tedesco non ci sono dubbi sul fatto che il #44 sia il grande favorito per il mondiale 2020.

Sino a qualche anno fa il mondiale di Formula 1 era dominato dal duello tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Dal 2013 al 2016 i due sono stati compagni di squadra nella Mercedes dei record, quella che per tre stagioni consecutive ha concesso solo le briciole agli avversari vincendo il titolo costruttori con 6-7 gare di anticipo. Il britannico ha avuto la meglio ad Abu Dhabi nel 2014, chiudendo in netto anticipo la pratica la stagione successiva. Rosberg ha avuto la sua rivincita nei confronti di Hamilton proprio nel 2016, annunciando il ritiro a fine anno. Oggi Lewis può vantare ben tre titoli in più di allora, con la possibilità di agganciare in questo 2020 sua maestà Michael Schumacher.

Secondo Nico Rosberg la possibilità che ciò accada è molto elevata, così come ha spiegato all’agenzia di stampa PA: ”Lewis è il favorito assoluto per vincere il mondiale anche quest’anno, ma sono molto fiducioso nel fatto che questa stagione possa essere entusiasmante. Mi fa piacere vedere che Ferrari e Red Bull stanno continuando a crescere ed a migliorarsi per provare a giocarsela alla pari con la Mercedes. Ritengo Max Verstappen l’unico pilota in grado di battere Hamilton a parità di macchina, ha un talento fuori dal comune. Se avrà l’auto giusta non ci sono dubbi sul fatto che già dal 2020 si giocherà le sue carte per il titolo, ma ancora non è possibile ritenerlo superiore ad Hamilton. Lewis diventerà il migliore di tutti i tempi in questi anni”.

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto