L’ultimo imperdibile mondiale di Formula 1 inizia con il primo passo in avanti da parte della Red Bull, con Verstappen che segna il miglior tempo nelle Libere 1, ma siamo solo all’inizio. Nelle FP2 caleranno le temperature.

L’ultimo atto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton è ufficialmente iniziato. Yas Marina rappresenterà il teatro della vittoria del nuovo campione del mondo di Formula 1.

Le Libere 1 si concludono con l’Olandese che ha ottenuto il miglior tempo di 1’25″009, mentre il britannico ha siglato il terzo crono a 0″346. Il britannico poteva essere addirittura secondo se non gli fosse cancellato il tempo per essere andato oltre il limite del tracciato. Ma la Mercedes ha risposto subito nonostante il miglior tempo di Max, confermando la sua grande velocità nella simulazione del passo gara, girando sempre intorno all’ 1’29″3, mentre Max ha girato sull’1’29″5.

Come ipotizzato, Bottas secondo, mentre Perez quarto e un incredibile Tsunoda quinto.

Bene le Ferrari che si classificano ottava e nona. Charles Leclerc si posiziona a 0″837 dal vertice e Sainz a 0″887. Importanti prime sensazioni se si considerano il dodicesimo e il sedicesimo posto delle due Mclaren. Dovesse terminare così, domenica, la Rossa si sarebbe assicurata il terzo posto costruttori.

Sono primi dati che serviranno per farsi le prime ipotesi e le prime idee, ma tutto potrebbe già cambiare visto che si è girato con il sole e le alte temperature, aspetti che non ci saranno nella FP2 con temperature più basse e all’alba.

ECCO LA CLASSIFICA DEI TEMPI DI QUESTE EMOZIONANTI PRIME SESSIONI:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto