F1 McLaren – In un team, molto spesso, regna una rivalità accesa tra piloti. Un esempio per tutti, quella che intercorse tra Alain Prost e Ayrton Senna in McLaren F1. In questa stessa scuderia, invece, ora capita un fatto non facile a riscontrarsi nel circus: un pilota della scuderia che elogia l’operato del proprio compagno di squadra e addirittura lo ringrazia per il sostegno ricevuto. Mittente dei ringraziamenti è Lando Norris, destinatario il debuttante Oscar Piastri.

Il lavoro del ventunenne australiano al suo esordio in Formula 1 ha conquistato tutto il team che su di lui scommette forte. “Ha fatto un ottimo lavoro – afferma Norris del suo compagno di squadra – penso che abbia capito bene la macchina che peraltro non è facile da guidare. Di sicuro penso che abbia fatto un ottimo lavoro in Arabia Saudita , è entrato in Q3, l’unico Q3 di quest’anno finora. Quindi mi sta tenendo sulle spine”.

E in quel “tenere sulle spine” Norris non ci mette ombra d’invidia ma piuttosto un attestato di stima e un invito per lui stesso a migliorarsi costantemente. Il team principal Andrea Stella si accoda alla buona impressione che Norris ha avuto sull’australiano e aggiunge: “certamente quello che vediamo è che Oscar è vicino a Lando nella maggior parte delle curve, quando il tuo compagno di squadra è così competitivo, allora diventa un riferimento anche per te”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto