Un weekend da dimenticare per Carlos Sainz. Mentre il suo compagno vince la gara a Melbourne, lo spagnolo è costretto a ritirarsi al secondo giro. Evidente la delusione post GP.

Se da una parte la Ferrari può tornare ad esultare per il primo posto ad un Gran Premio, questa volta il Gran Premio d’Australia, dall’altra è dispiaciuta per Carlos Sainz che conclude un weekend da dimenticare.

Ritiro per lo spagnolo al secondo giro dopo un testacoda che lo costringe a navigare nella ghiaia.

Dopo una brutta partenza dalla nona piazza su gomme bianche, Sainz conclude un weekend iniziato discretamente nelle libere e concluso nel peggiore dei modi. Ma vista l’affidabilità dell’auto, il pilota avrà sicuramente le occasioni per rifarsi, magari già al prossimo GP, a casa del suo team. Lo spagnolo, che non si ritirava per incidente da Russia 2020, interrompe una serie di 17 gare consecutive a punti. 

“Tanti problemi, poi ho avuto fretta nel tentare la rimonta”

È piuttosto evidente la delusione di Carlos Sainz post GP, che a SkySport F1 ha ammesso di aver fatto un errore:

“E’ stato un weekend molto deludente e brutto. Abbiamo avuto un problema al volante prima della partenza, mi ha messo in una posizione peggiore. Ho fatto un errore tentando la rimonta ma avevo gomme fredde. Dovevo essere più paziente. Devo imparare da questo errore e tornare più forte. Era una buona chance con la gomma dura, l’errore è stato mio. La gomma non era ancora pronta. I tanti problemi non hanno aiutato, per questo dobbiamo migliorare. L’errore ultimo però è il mio. Mancano 20 gare, quindi dobbiamo migliorare per quelle”. 

Mattia Binotto, nonostante tutto, lo incoraggia.

Il team principal del Cavallino è comunque felice: “Speravamo di essere a questo punto, ma non esaltiamoci, è solo la terza gara. E’ un successo del gruppo perché siamo rimasti uniti. Ora Imola, un’emozione  presentarci così ai nostri tifosi. Carlos? Dimostrerà di essere al pari di Leclerc, lo conosco, ha avuto circostanze avverse questo weekend.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto