F1 Ferrari Le qualifiche di Carlos Sainz sono state tutt’altro che positive. Lo spagnolo, infatti, non è riuscito a superare il Q2 del GP di Stiria.

Carlos Sainz, dopo le qualifiche di F1 del Gran Premio di Stiria, è parso poco sorpreso della dodicesima posizione ottenuta d. Lo spagnolo della Ferrari, infatti, si aspettava proprio di faticare molto nel sabato austriaco.

“Dopo la giornata di ieri, ci aspettavamo di far fatica. McLaren, Alpine ed AlphaTauri sono più competitivi di noi. Tra me e Charles in Q2 c’era mezzo decimo di differenza, dunque sono sorpreso dell’eliminazione. Domani, in gara, spero di ottenere tante posizioni. Forse pioverà anche, quindi abbiamo caricato un po’ di più la macchina. Con l’altra ala, però, non saremmo stati comunque più veloci. Il gap tra noi, McLaren e AlphaTauri resta comunque troppo grande.”

Carlos ha mancato il Q3 per la seconda volta questa stagione, e vorrà sicuramente rifarsi nella gara di domani. È andata decisamente meglio, invece, al suo compagno della Ferrari F1 Leclerc, che domani scatterà dalla settima posizione.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto