Leclerc e Sainz lavorano sulla distanza compiendo 147 giri.

Venerdì intenso per il cavallino. Al termine delle prime due prove libere del Gran Premio della Stiria Sainz è 11° e Leclerc 13°; ma la Ferrari è il team che compie più giri provando le varie mescole con diversi carichi di carburante. Segno che il team ha lavorato più in previsione gara che sulla simulazione qualifica.



Carlos Sainz analizza il lavoro svolto con il team di Maranello: “È stato un venerdì impegnativo”, l’analisi di Carlos ai microfoni di Sky Sport F1. “Lo dico non perché sono arrivato 11° in entrambe le sessioni, ma perché in generale si perde un po’ di concentrazione sulle prestazioni. Non abbiamo cercato il tempo sul giro ma abbiamo tentato di concentrarci di più sulla comprensione generale della vettura, anche perché questo non è un assetto ideale per la qualifica, dove cercheremo di mettere comunque insieme il giro”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno di squadra Charles Leclerc: “Abbiamo faticato abbastanza oggi nel passo sul giro secco”, le parole del monegasco che sente la sua SF21, al contrario dei circuiti precedenti, meno pronta per le qualifiche. “Invece siamo sembrati competitivi con più carburante, ora dobbiamo lavorare sul passo qualifica. Di solito succede il contrario. Nel complesso stiamo lavorando piuttosto bene. Dobbiamo mettere insieme tutti i fattori per fare delle qualifiche migliori sabato”.
FP1 e FP2 disputate con pista asciutta. Resta l’incognita del meteo per domani. Qualifiche alle 15 da non perdere!

Telegram


Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto