nel corso delle ultime ore, la McLaren ha dovuto rinnovare e riorganizzare il proprio reparto tecnico. è di stamattina infatti la notizia secondo cui David Sanchez( ex aerodinamico della Ferrari) arrivato lo scorso gennaio nel team britannico ha già deciso di andarsene . Andrea Stella e Zack Brown si sono così ritrovati costretti a riorganizzare il team dopo l’addio inaspettato . La causa della separazione tra il team e l’aerodinamico secondo il comunicato pubblicato da Mclaren è un disallineamento di ruolo; l’addio è quindi arrivato consensualmente. di seguito  le dichiarazioni riportate  da motorsport  “Questo ulteriore passo nell’evoluzione della struttura del Dipartimento Tecnico e del modello di lavoro all’interno del Team indica il nostro impegno a migliorare costantemente le nostre capacità tecniche e i nostri flussi di lavoro per una maggiore efficienza ed efficacia”, ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren

A seguito di un’attenta discussione tra David Sanchez e la leadership del team, è stata presa la decisione comune di lasciare il team. Dopo una riflessione comune, è emerso che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni associate alla posizione di David non erano in linea con le nostre aspettative iniziali quando ha accettato di unirsi a noi nel febbraio 2023″.

“Riconoscendo questo disallineamento, sia io che David abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio separarci ora, in modo da consentirgli di perseguire altre opportunità in grado di sfruttare meglio la portata e l’ampiezza delle sue notevoli capacità. Apprezziamo molto e con gratitudine i contributi che David ha apportato nel corso del suo relativamente breve periodo di lavoro con noi e gli auguriamo il meglio nelle sue iniziative future”.

David Sanchez ha poi aggiunto: “Sono grato per l’opportunità di aver fatto parte di questo team. Anche se il ruolo che avevamo immaginato e concordato non era allineato con la realtà della posizione che ho trovato, me ne vado con rispetto per la leadership, ammirazione per la dedizione dei miei colleghi e apprezzamento per l’apertura e l’onestà con cui abbiamo discusso e siamo arrivati a questa decisione”.

“Auguro a questo team di continuare ad avere successo nel suo percorso verso la prima linea di partenza, a cui appartiene. Non vedo l’ora di affrontare la mia prossima sfida in F1“.

il team britannico ha quindi apportato dei cambiamenti interni affidando il ruolo di progettista a Rob Marshall, Neil Houldey che diventa direttore tecnico (engineering) e Peter Prodromou direttore tecnico legato al reparto aerodinamico. A ricoprire il ruolo di direttore tecnico legato alla performance sarà Andrea Stella finché non si troverà la persona adatta. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto