Secondo David Croft, Charles Leclerc dovrà affrontare una “prova” quando Lewis Hamilton arriverà nel team, ma avrà comunque il sostegno della sua squadra.
Il passaggio di Hamilton alla Ferrari nel 2025 lo porterà a formare con Leclerc un duo di piloti estremamente stimolante.

Il commentatore Sky Sport, Croft, ha parlato di Leclerc a Fox Sports Australia, dicendo che Charles non è “arrabbiato, è pur sempre un pilota Ferrari.
Croft non pensa che il monegasco sia stato messo da parte con l’arrivo di Lewis, ma per lui sarà una grande sfida battersi con l’inglese.

Inoltre pensa che l’inglese e il monegasco saranno fantastici compagni di squadra.

Hamilton è al suo ultimo anno con la Mercedes, la squadra dove ha vinto sei dei suoi sette campionati di F1.
L’anno scorso ha firmato un nuovo contratto con la Mercedes, ma ha poi attivato una clausola di salvaguardia per passare alla Ferrari nel 2025.

Secondo Croft Hamilton ha ritenuto che la Mercedes non fosse il posto giusto per lui in questa fase di carriera. Voleva andare da qualche parte per cercare di vincere l’ottavo titolo mondiale, a cui è andato molto vicino nel 2021.

Vedere Hamilton vestire di rosso sarà un’emozione unica, e vederlo correre al fianco di Leclerc ancora di più.
I due sono una formazione da sogno per la Ferrari.

Il passaggio di Hamilton alla Ferrari rappresenta il legame tra il pilota di maggior successo della F1 e la sua squadra di maggior successo.

L’obiettivo è quello di conquistare il record assoluto di ottavo campionato con la famosa casa italiana.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto