In Formula 1, il mercato piloti non è l’unico mercato ad avere una certa rilevanza. Sullo stesso livello si trova anche quello ingegneri e progettisti, altrettanto, forse anche più, importante. In questo mercato, il nome di Adrian Newey sta diventando sempre più presente.

Adrian Newey, attuale Direttore Tecnico Red Bull, è uno dei progettisti più influenti di tutta la storia della F1. Al suo nome sono legati moltissimi progetti del team di Milton Keynes, che hanno permesso il dominio totale nell’era delle auto ad effetto suolo.

Visto il clima che si respira in Red Bull, Newey è sicuramente sott’occhio da tutti gli altri team. Visto l’attuale diverbio tra Helmut Marko, presumibilmente sostenuto dallo stesso Newey, e Christan Horner, molti team sono interessanti al Direttore Tecnico Red Bull.

In questo momento, l’inglese non è sicuramente felice di dover lavorare in un team con un clima non sereno. Per questo, oltre alla Ferrari, anche l’Aston Martin sembrerebbe aver aumentato le pressioni su Newey, desiderosi di averlo nel team.

La Ferrari non si è di certo tirata indietro: l’interesse da parte della Rossa è ancora molto elevato e, stando ad alcuni rumors,  i contatti tra i due sono ancora intensissimi. La Scuderia di Maranello è già in uno stato avanzato delle trattative, ma ora dovrà anche lottare contro l’Aston Martin.

Entrambe le proposte sono sicuramente interessanti per vari motivi. La Ferrari è la Ferrari, la storia della Formula 1, dunque un passaggio al team di Maranello potrebbe essere la conclusione di una carriera già epica di suo. D’altro canto, la sede dell’Aston Martin si trova a Silverstone, giusto qualche chilometro da Milton Keynes.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto