F1 Alpha Tauri – Di essere a tempo ne è consapevole. Quando infatti Daniel Ricciardo recupererà la funzionalità della mano, dovrà di nuovo farsi da parte. Ma, proprio perché le sue chance non saranno infinite, Liam Lawson sta cercando di seminare per il futuro in Formula 1. Il pilota dell’Alpha Tauri ha finora avuto due uscite. Nella prima in Olanda ha conquistato il tredicesimo posto, nella seconda a Monza l’undicesimo. Insomma, non un’eternità di distanza dalla zona punti.

Il ragazzo ha insomma stoffa e quella buona dose di determinazione che , nel mondo del circus, serve quanto l’aria per respirare. La zona punti è ampiamente alla sua portata e lui lo sa. E lo sa anche il team faentino.

“Sono andate storte un paio di cose- è la lucida analisi del neozelandese dopo la gara brianzola – dobbiamo analizzare la partenza perché avrei potuto fare sicuramente meglio ed è in quel momento che abbiamo perso un’occasione, il passo non era male ma la gara ci è leggermente sfuggita di mano”.

Ma la sua conoscenza della vettura è decisamente in progresso. La sua confidenza con la guida nel circus pure. “Sto ancora imparando le procedure- prosegue- e inizio a sentirmi più a mio agio con la macchina, ma sono un po’ deluso dalla mia gara perché penso che oggi avremmo potuto fare punti, queste gare sono più lunghe rispetto a quelle a cui sono abituato e quindi mi sto adattando, ma ho avuto la sensazione di essere molto più preparato rispetto allo scorso weekend, di questo sono felice”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto