Identiche quelle di Vettel ed Hamilton, ben 9 UltraSoft per Ferrari e Mercedes

Già archiviato il dominio rosso in Canada, è già tempo di rivolgere lo sguardo all’ottavo appuntamento iridato che si terrà in Francia. La pista di Le Castellet riaccoglie la F1 in terra transalpina dopo 10 anni, quando a Magny-Cours la Ferrari piazzò una netta doppietta con Massa e Raikkonen.

La Pirelli nella giornata di ieri ha reso note le scelte delle mescole operate dalle squadre. La casa milanese ha messo a disposizione dei team le UltraSoft, SuperSoft e Soft, dunque di una spanna più dure rispetto a quelle degli ultimi due appuntamenti dove avevano debuttato le HyperSoft. Per quanto riguarda la sfida tra i top team, sia Ferrari che Mercedes avranno a disposizione 9 treni di UltraSoft ( la mescola più morbida per il Paul Ricard). Vettel ed Hamilton hanno optato per le stesse identiche tipologie di pneumatici, portando anche 3 SuperSoft e un solo treno di Soft. Uguali anche le scelte di Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas. I due gregari finlandesi potranno contare entrambi su 2 SuperSoft ed altrettante Soft.

La Red Bull è stata più cauta, decidendo di portare 7 UltraSoft, 3 SuperSoft e altrettante Soft sia per Verstappen che per Ricciardo. Senza dubbio la squadra più aggressiva è stata la Williams: il team inglese le vuole provare tutte per risalire la china e porta addirittura 10 UltraSoft. Per Stroll e Sirotkin ci saranno anche 2 SuperSoft e 1 Soft per il canadese, scelta opposta invece per il russo.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto